Vai al contenuto

Dentista Ortodonzia Centri Dental.it Roma


Ortodonzia fissa i vantaggi di una tecnica consolidata nel tempo

Ortodonzia fissa risolutiva nei casi complicati

ortodonzia fissa Roma
Ortodonzia fissa

Vengono usati per curare i disallineamenti, in quanto riescono a spostare i denti nella direzione voluta dall'ortodonzia. Vengono spesso usati nell'ultima fase o finishing.

studio dentistico ortodontico Roma
attacco bracket

Complicano però l’igiene orale  perché sono formati da vari fili in materiale metallico, elastici, attacchi (bracket), tubi o bande sui molari, che aumentano la difficoltà a rimuovere correttamente dai denti la placca batterica e rendono problematico l'uso del filo interdentale. Spesso è consigliato l'uso di altri strumenti quale l'idropulsore, grazie a cui, spruzzando sottili getti d'acqua fra i denti, si riesce a togliere buona parte dei residui di cibo.

Ortodonzia mobile fissa e mobile quali scegliere

ortodonzia invisibile  a roma
tipologie di ortodonzia mobile

Gli apparecchi mobili sono principalmente utilizzati in ortodonzia intercettiva per modificare abitudini errate e comportamenti scorretti (ad esempio il succhiamento del dito) durante l'età evolutiva.

Gli apparecchi mobili funzionali e ortopedici, influiscono positivamente sulle crescita e sullo sviluppo delle arcate e dei mascellari agendo sia sulla componente ossea che quella muscolare, cosa che l'apparecchio fisso non può fare.

Hanno un costo generalmente inferiore rispetto agli apparecchi fissi, vengono preparati direttamente in laboratorio, e al contrario di quelli fissi, non richiedono una particolare attrezzatura per essere regolati, esigendo invece una conoscenza più approfondita dell'apparato stomatologico.

Un grande vantaggio è che non creano difficoltà nell'igiene orale, poiché quando si mangia debbono essere tolti.

invisaling a Roma i migliori dentisti
ortodonzia invisibile Invisalign

Ortodonzia invisibile Invisalign

L'ortodonzia invisibile Invisalign ,in odontoiatria è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall'esterno.

Molto spesso il paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico prova ansia e imbarazzo legate ai problemi estetici e funzionali degli attacchi posizionati sulla superficie esterna dei denti.

Proprio per questo motivo sono state messe a punto queste metodiche attraverso le quali è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente.

Una di queste tecniche prevede l'utilizzo di mascherine trasparenti, chiamate allineatori, che sono "quasi invisibili" perché l'interlocutore non riesce a vederle a "distanza sociale" ma solo da molto vicino o addirittura solo dopo rimozione.

Per assicurare un alto grado di accuratezza nella costruzione dell'apparecchio invisibile Invisalign, nei nostri studi prendiamo le impronte delle arcate dentarie con materiale di precisione in PVS (Polivinilsilossano) e rileviamo l'occlusione del paziente.

Spediamo le impronte, insieme al programma di trattamento di ortodonzia invisibile Invisalign, dove vengono sottoposte a scansione laser e trasformate in un'accurata immagine tridimensionale.

Invisalign appronta un filmato computerizzato chiamato Clinchek che simula il movimento dei denti dalla posizione iniziale a quella finale programmata.

Utilizzando un sofisticato programma di elaborazione delle immagini tridimensionali, i tecnici Invisalign spostano i denti secondo il progetto di trattamento da noi comunicato.

Dott. Umberto Molini - via Ernesto Monaci 5 Roma tel. 06.44245508

Dove l'esperienza fa la differenza

Nei nostri studi selezionati, possiamo controllare il filmato del progetto proposto da Invisaling ed apportare le opportune correzioni necessarie per raggiungere l'obiettivo di trattamento desiderato. Solo quando ci riteniamo soddisfatti diamo l'approvazione per la costruzione dell'apparecchio.

Una serie di allineatori, mascherine, vengono stampati su questi modelli e spediti in studio. Essi verranno consegnati al paziente istruendolo a portare ogni mascherina per due settimane

Una volta portata tutta la serie di allineatori il disallineamento dentale sarà corretto così come progettato.


La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti. Ogni mascherina viene utilizzata per 15 giorni e, millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano, creando sorrisi regolari.

Gli specialisti Invisalign Centri Dental.it

Studi associati in ortodonzia CentriDental.it Roma

Dott. Umberto Molini via Ernesto Monaci 5 Roma http://www.chebelsorriso.com/

bravo dentista ortodonzia a Roma
ortodonzia invisibile Roma

conosci meglio il dottor Umberto Molini

Approvato il Clinchek Invisalign usa procedura di scansione laser per costruire una serie di modelli in plastica che ricalcano le fasi correttive.

ortodonzia invisibile  Roma

Il mio nome è Umberto Molini, sono un medico specializzato in odontostomatologia. Mi occupo da più di 30 anni di ortodonzia, termine che deriva da greco orthos, che significa giusto, e odontos, il cui significato è dente. Gli ortodontisti hanno esperienza nel riportare i denti al giusto allineamento. L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che pratico in modo prevalente e che ho insegnato per tanti anni, formando un discreto numero di colleghi. Esercito l'attività professionale nel mio studio di Roma, in Via Ernesto Monaci 5, adiacente a piazza Bologna. Se desideri consultarmi perché vuoi migliorare l'estetica del tuo sorriso con Invisalign, puoi prenotare una visita gratuita chiamando il n 0644245508, o compilare il modulo contatti. Sarà un piacere conoscerti e soddisfare le tue richieste. A presto.

Casi clinici ortodonzia invisibile Invisaling dott. Umberto Molini

Trattamento estetico del sorriso con ortodonzia invisibile Invisaling. Chisura di spazi tra denti e correzione di disallineamento dentale. Trattamento con mascherine trasparenti, sbiancamento dentale e coroplastiche con resine microriempitive.


trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 2

Caso di Ortodonzia invisibile con presenza di spazi tra i denti, affollamento e canini sovrapposti, trattato con apparecchio Invisalign


dentista ortodonzia invisibile invisaling roma

trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 3

Con Invisalign ho corretto un caso di canino sovrapposto agli altri denti per mancanza di spazio. Tempo di trattamento 5 mesi

ortodonzia invisibile Roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 4

Con questo trattamento ortodontico con apparecchio Invisalign ho ripristinato l'allineamento dei denti anteriori con deciso miglioramento dell'estetica del sorriso del paziente. 6 mesi di trattamento.

trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 5


Dopo allineamento con mascherine trasparenti Invisalign, sbiancamento e coronoplastica delle corone dei denti anteriori.

ortodonzia invisibile a roma

trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 6

Caso di Ortodonzia invisibile con presenza di spazi tra i denti, affollamento e canini sovrapposti, trattato con apparecchio Invisalign


allineamento denti con apparecchio invisibile
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 7

Caso trattato con apparecchio invisibile Invisalign prima e dopo il trattamento


Il sorriso di una paziente prima e dopo la correzione con mascherine trasparenti Invisalign. Invisalign Full


dentista allineamento denti con apparecchio invisibile

trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 9


ortoodonzia apparecchio invisibile
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 10

Aspetto finale dopo trattamento ortodonzia invisibile


 dentista ortodonzia invisibile roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 11

Prima del trattamento - notevole scompaginamento nell'architettura dell'arcata dentale di questo paziente. Dopo il trattamento - sono stati ripristinati forma dell'arcata e allineamento


ortodonzia invisibile Roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 12

Si è raggiunto un notevole equilibrio del sorriso in questa paziente con il trattamento Invisalign


studio dentistico ortodonzia Roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 13

La linea del sorriso è più armonica dopo il trattamento ortodontico invisibile invisalign


bravo dentista ortodonzia a roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 14

Il sorriso acquista un migliore equilibrio dopo la correzione con mascherine Invisalign e lo sbiancamento dei denti. Prima e dopo 4 mesi di trattamento.


dentista ortodonzia invisibile
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 15

Caso completato in 3 mesi di trattamento con Invisalign


bravo dentista ortodonzia a roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 16

Allineamento Invisalign, corretto un caso di canino sovrapposto agli altri denti per mancanza di spazio. Tempo di trattamento 5 mesi


ortodonzia invisibile a roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 17

Dopo 4 mesi di trattamento è stato raggiunto l'obbiettivo estetico che si prefiggeva il paziente: una linea del sorriso più armoniosa. I denti sono stati sbiancati con trattamento professionale


ortodonzia invisibile Roma

trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 18

Con questo trattamento ortodontico con apparecchio Invisalign ho ripristinato l'allineamento dei denti anteriori con deciso miglioramento dell'estetica del sorriso del paziente. 6 mesi di trattamento


studio dentistico ortodonzia roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott.Umberto Molini caso 19

Grave disallineamento dentale che mina la sicurezza personale del paziente. Dopo riallineamento con Invisalign il paziente è decisamente soddisfatto del suo nuovo sorriso. 7 mesi di trattamento con mascherine invisaling


studio dentistico ortodonzia invisibile
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 20

Evidente miglioramento del sorriso conseguito con un trattamento Invisalign di 6 mesi


dentista per ortodonzia invisibile
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 21

Con l'apparecchio Invisalign ho chiuso lo spazio tra gli incisivi centrali e ottimizzato l'allineamento dentale. Poi sono stati sbiancati i denti ed effettuata coronoplastica dei due incisivi

ortodonzia invisibile roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 22
bravo ortodonzista roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 23

Correzione con ortodonzia invisibile Invisalign di una retro inclinazione dei denti incisivi superiori


studio dentistico ortodonzia
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 24

Correzione di grande diastema tra gli incisivi centrali


ortodonzia invisaling roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 25

Foto di un caso trattato per la presenza di un canino superiore di sinistra lingualizzato e in morso crociato.


dentista ortodonzia Roma
Trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 26

Caso di correzione di rotazioni e disallineamenti sui denti anteriori


dentista ortodonzia Roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 27

ortodonzia invisibile a roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 28

Disallineamento dentale con rotazioni e affollamento


bravo dentista ortodonzia roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 29

Denti superiori ruotati, inclinati e sovrapposti, forma di arcata contratta posteriormente


dentista ortodonzia invisibile roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 30

Caso di inclinazione dei denti anteriori con spaziature tra incisivi centrali e tra centrali e laterali


studio dentistico ortodonzia invisibile
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 31

Denti superiori ruotati, inclinati e sovrapposti, forma di arcata contratta posteriormente


studio dentistico ortodonzia invisibile roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott.Umberto Molini caso 32

Rotazione dell'incisivo laterale di sinistra con sovrapposizione sull'incisivo centrale


dentista ortodonzia invisibile a Roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 33

Denti superiori e inferiori affollati con linea mediana superiore deviata a destra


ortodonzia invisibile roma
trattamento ortodonzia invisibile a Roma dott. Umberto Molini caso 34

Caso di affollamento dei denti con canino superiore destro parzialmente erotto e sovrapposto e linea mediana deviata a destra.


CENTRI DENTAL. IT il luogo dove trovare il tuo dentista di fiducia

Le nostre soluzioni protesiche

dispositivi antirussamento

Dispositivi antirussamento

Smettere di russare con il dispositivo antirussamento Silensor, evita il restringimento delle vie respiratorie durante il sonno eliminando la causa più comune del russare.... segue

costruzione dentiere

Protesi totali tradizionali

Stabili ed estetiche,costruite insieme per durare nel tempo segue

protesi  morbide e flessibili roma

Le nuove generazioni,flessibili ma prive di nylon

Le nuove generazioni di protesi parziali mobili, più sottili,leggere e performanti .....segue

L'alternativa agli impianti dentali

protesi mobili fisse

Protesi mobili con attacchi intracoronali

Alternativa agli impianti dentali che incapsula la struttura rimasta del dente con degli attacchi a sfera per stabilizzare la protesi...segue


Alternativa impianti dentali

Protesi con attacchi monolaterali

Progettate per supportare senza eccessivi sforzi le variazioni di appoggio delle protesi monolaterali. Soluzione non invasiva in alternativa ad impianti dentali e scheletrati segue...

I ponti rimovibili Centri Dental.it

Soluzioni estetico funzionali non invasive per chi cerca con budget contenuto per un ripristino estetico funzionale in attesa di soluzioni più impegnative ...... segue

implantologia non invasiva

Le protesi su impianti

La scelta nelle soluzioni protesiche

Quello che è utile sapere per meglio scegliere l'implantologia più idonea , protocolli operativi, tempi di guarigione, tipologie di impianti, l'utilità dei passaporti implantari .... segue...

denti zirconio Roma

Le ceramiche dentali Centri Dental.it diverse dalla massa

Ceramica monolitica pitturata superficialmente, e ceramica stratificata quali le differenze....segue

Impianti dentali fissi all on four

All-on 4 in composito duttile ed affidabile il più scelto dagli italiani, toronto all on four studi dentistici Centri Dental.it Roma dove la qualità è di casa segui....


ORAL B - Dentifrici con formula esclusiva      

ORAL B - spazzolini elettrici di ultima generazione per una perfetta igiene della tua bocca

ORAL B - Filo interdentale Essential Floss non cerato. Il filo interdentale Oral-B Essential Floss è utile per pulire gli angoli che lo spazzolino non può raggiungere. 

GUM DENTAL - Gli scovolini interdentali GUM sono stati progettati per rimuovere la placca sotto i ponti dentali che lo spazzolino da solo non riesce a rimuovere.Scegli quello più idoneo alle tue esigenze tra una vasta gamma di prodotti

Contattami su whatsapp
invia con whatsapp