Vai al contenuto

progetto Centri Dental

studi dentistici e odontoiatrici di qualità roma

Gli studi dentistici specializzati in restauri protesici


Lasciati guidare verso la qualità odontoiatrica

Poter sapere in anticipo se un dentista è effettivamente bravo è un impresa difficile per chi non è del settore,ovviamente ci sono però delle cose imprescindibili da valutare ancor prima della prestazione erogata,come l’abilitazione professionale.  

L’abilitazione professionale

Per esercitare la professione odontoiatrica nel rispetto della legge, è necessario essere in possesso di una laurea in odontoiatria o in medicina e chirurgia. Inoltre, è richiesta anche l’iscrizione all’apposito Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di riferimento.


studi dentistici ed odontoiatrici roma di qualità Centri Dental.it

Competenze e professionalità

La qualità della prestazione è tutto. Difficile poterla valutare e sapere se il dentista è effettivamente bravo fino a che non lo si sperimenta su se stessi. Spesso nella ricerca dello studio ci si lascia suggestionare da esteriorità  emotive come gli arredi dello studio, la sua  collocazione o lo stile di vita  del professionista che magari suggestionano ma non garantiscono la qualità tanto ricercata. Il classico passaparola insomma rimane uno criteri preventivi più usati , anche se è una condizione di valutazione non certo sufficiente. Spesso le esperienze dei pazienti sono diversificate e contrastanti. Insomma come comportarci  nella scelta? Come riconoscere la qualità nella prestazione? Come capiamo se il dentista è bravo? Centri Dental lo fa per voi, ecco come....segue


Progetto Centri Dental il contollo sulla qualità

studi dentistici ed odontoiatrici di qualità Roma

Chi controlla la qualità dello studio è spesso chi la propone, in parole semplici non non troverete mai uno insegna di uno studio dentistico  dove cè scritto "noi non  siamo bravi ma venite lo stesso" , oppure" pagherete poco e vi daremo poco". Ma troverete sempre caratteri, professionalità, qualità,competenza  ma poi chi controlla che queste aspettative vengano rispettate? E’come chiedere al padrone del ristorante se i piatti che cucina sono buoni, con la differenza che questi si possono valutare immediatamente assaggiandoli magari correndo qualche rischio di intossicarsi ma non di più. Contrariamente le conseguenze di un lavoro protesico male eseguito possono manifestarsi con delle brutte sorprese anche dopo anni.

Il progetto Centro Dental  studi dentistici di qualità ci permette di  controllare in maniera autonoma tramite dei tutor personali che affiancheranno il paziente le metodiche lavorative dei singoli casi clinici in realizzazione nei centri  odontoiatrici e dentistici che aderiscono a questo progetto e  di farci valutare i  piatti serviti, (protocolli operativi) gli ingredienti usati, (materiali), quanto si investe preparazione del piatto proposto ( spese tecniche di esecuzione ), le capacità professionali di chi  cucinerà il vostro piatto ( competenza clinica e tecnica ). Il tutto in maniera indipendente permettendoci di valutare la qualità dello studio che hanno sottoscritto questa collaborazione che nel caso non venisse più giudicata idonea o non più in linea la filosofia del sito, sospenderlo o sostituirlo con altri senza vincoli contrattuali.


studi dentistici ed odontoiatrici di qualità Roma

Centri Dental non è un franchising ma un guida ed un esperienza stimolante per chi ne fa parte ed ha lo scopo di avvicinare quei medici dentisti ed odontoiatri , apprezzati per i risultati innovati prodotti con passione e competenza a chi ama conoscere prima di scegliere. Gli studi con la quale collaboriamo sono studi indipendenti che hanno un percorso professionale consolidato nel tempo e nel territorio e che accettano di intraprendere con i pazienti un percorso qualitativo chiaro e condiviso in linea con la filosofia Centri Dental.


La concorrenza odontoiatrica esasperata può portare a dei tagli considerevoli verso le parti più vulnerabili della produzione spesso a scapito della qualità.
Tutto questo risulta deleterio non certo a chi propone e questa scelta, ma a chi inconsapevolmente la accetta e la subisce, l'idea di istituire un doppio prezzo per capire quanto il medico ha speso nell'esecuzione protesica finora è rimasto sulla carta .

la filosofia Centri Dental

Gli studi dentistici che collaborano con Centro Dental.it riconoscono ai laboratori Odontotecnici coinvolti in questo progetto la giusta dignità professionale ed economica al fine di tutelare le risorse umane e tecnologiche di chi ha scelto di collaborare con impegno e dedizione nello sviluppo produttivo .


come si diventa studi associati Centri Dental

studi dentistici ed odontoiatrici di qualità Roma

La richiesta di adesione al sito è gratuita. Gli studi che faranno richiesta di adesione al sito Centri Dental studi dentistici ed odontoiatrici di qualità debbono possedere dei requisiti indispensabili come la qualità dell' ambiente e capacità tecnico scientifiche di chi opera all' interno della struttura. La selezione dei dentisti che operano negli studi dentistici ed odontoiatrici associati Centri Dental avviene solo attraverso la valutazione della qualità nelle prestazioni erogate e delle competenze professionali, quindi non vincolante da ambo le parti, questo ci permette di mantenere alto lo standard qualitativo in maniera costante.


studi dentistici ed odontoiatrici di qualità Roma

I requisiti richiesti per diventare Centri Dental studi dentistici di qualità

Gli studi dentistici con la quale collaboriamo sono studi indipendenti che hanno un percorso professionale consolidato nel tempo e che consapevoli delle proprie qualità professionali accettano di intraprendere con i pazienti un percorso qualitativo chiaro e condiviso.Il rispetto dei protocolli operativi diventa importante per la riuscita di un lavoro protesico riabilitativo in tutte le fasi sia tecniche che cliniche .Questo progetto coinvolge diverse persone con un unico progetto in comune. Ad ogni persona che partecipa a questo progetto viene data la possibilità di valutare in maniera autonoma sulla base delle proprie riconosciute esperienze professionali le fasi lavorative di propria competenza ed eventualmente richiedere delle modifiche se giudicate necessarie per migliorare la qualità finale senza alcun tipo di condizionamenti.

Studi dentistici e studi odontoiatrici di qualità Centri Dental.it

il luogo dove cercare la qualità protesica
Don`t copy text!