Vai al contenuto

Centri Dental.it protesi flessibili prive di nylon.

studi dentistici e dentisti di qualità a Roma protesi flessibili

Le nostre proposte

La nuova generazione di protesi flessibili senza nylon, meno limiti più vantaggi.

Questo tipo di protesi dentale si differenza dalle altre protesi flessibili perchè utilizza un materiale innovativo semicristallino privo di nylon con una granulometria molto compatta ma flessibile.

studi dentistici e studi dentistici di qualità a Roma protesi flessibili

Questa compattezza conferisce al materiale oltre alla caratteristica flessibilità un impermeabilità che non è possibile riscontrare negli altri materiali con nylon comunemente usati per questo tipo di protesi dentale impedendo l'assorbimento di umidità e la proliferazione di batteri che provocano cattivo odore specialmente in pazienti con scarsa igiene orale.

studi dentistici e dentisti di qualità Roma protesi dentali flessibili
protesi dentali flessibili Roma

Gli studi dentistici indipendenti selezionati per qualità Centri Dental.it ti permettono di essere assistito nel tuo percorso protesico da un tutor tecnico personale in grado di riconoscere o richiedere modifiche ancor più personalizzate nel caso ce ne fosse bisogno per l'ottimizzazione del tuo progetto protesico in base alle tue esigenze individuali.

Quale la differenza tra una protesi in nylon ed una in poliammide di nuova generazione?

La differenza stà nella tipologia dei due materiali. Il primo è un nylon e risulta essere più elastico e di solito viene usato dove esiste già una forte ritenzione primaria tra i denti in questo caso essendo più morbida supera con più facilità i sottosquadri tra i denti ma a differenza della poliammide è difficilmente modificabile nel tempo.

Flessibile ma impermeabile.

Il secondo materiale pur essendo flessibile è più rigido rispetto al precedente materiale e si usa generalmente nelle bocche con meno ritenzione primaria.

Questo tipo di protesi si differenza dalle altre protesi flessibili perchè utilizza un materiale innovativo semicristallino privo di nylon con una granulometria molto compatta. Questa compattezza conferisce al materiale oltre allla caratteristica flessibilità un impermeabilità che non è possibile riscontrare nella maggior parte delle protesi in nylon ed ha la caratteristica di impedire l'assorbimento di umidità e la proliferazione di batteri che provocano cattivo odore specialmente in pazienti con scarsa igiene orale.

Modificabile nel tempo

La maggiore modificabilità di intervento di questa tipologia di protesi flessibile soluzione adottata nei nostri Centri di riferimento rispetto ad altre soluzioni permette a questo tipo di protesi rimovibile di subire modifiche e trasformazioni anche a distanza di tempo in modo rapido con interventi che ne possano modificare la forma senza comprometterne le caratteristiche iniziali o intervenire con allungamenti, ribasature, modifiche o aggiunte di denti successivi in modo semplice, un vantaggio non indifferente visto che la gengiva sulla quale poggia la protesi totale si modifica in maniera costante nel tempo indipendentemente dalla qualità dell'esecuzione della protesi stessa

I vantaggi delle nostre protesi flessibili

  • Ottima stabilità cromatica nel tempo,non si decolora e non è soggetta ad odore e sapori sgradevoli, può essere riparata o ribasata in tempi brevi direttamente in studio.
  • materiale Ipoallergico.
  • Stabilità dimensionale nel corso del tempo e non deformabile.
  • Facilità ad essere pulita
  • Insapore e inodore
  • La protesi parziale risulta più leggera anche grazie al fatto di avere spessori palatati più ridotti e sottili
  • Più resistente alle macchie rispetto ad altri materiali acrilici flessibili, si può rigenerare rirendendola brillante con una semplice lucidatura professionale anche dopo molto tempo
  • Grado di flessibilità perfetto, equilibrio ottimo tra flessibilità e rigidità, è autoregolante,
  • Alta impermeabilità , che impedisce al materiale di inibirsi e di creare cattivi odori
  • La compattezza conferisce al materiale una buona lavorabilità ed una buona lucidatura finale (altro limite delle protesi in nylon e poliammide) caratteristica indispensabile per una buona igiene orale.
  • Può essere usata anche con maggiori spessori inquanto a differenza delle protesi elastiche tradizionali supporta anche spessori significativi senza creare contrazioni e porosità dovute al raffreddamento repentino tipico nella costruzione delle altre protesi flessibili.
  • Protesi anallergica. Le proprietà anallergiche eliminano ogni problema di intolleranza ed allergie alle resine ed ai monomeri.
Prenota un appuntamento nel nostro centro selezionato Centri Dental.it di Roma al 351.6356160

PRENOTA UN APPUNTAMENTO GRATUITO NEI NOSTRI STUDI DENTISTICI ASSOCIATI

Potrebbe interessarti: Protesi totali, flessibili ,termopressate, termoadattabili,novità Centri Dental.it Le ceramiche dentali Centri Dental.it diverse dalla massa. Implantologia mini-invasiva Centri Dental.it con tecnica Flapless. I ponti rimovibilidi Centri Dental.it soluzioni estetico funzionali non invasive per chi cerca un budget contenuto in attesa di soluzioni più impegnative. Ortodonzia fissa, mobile o invisibile quale scegliere.


Link utili:

KUKIDENT-Scopri la gamma dei prodotti e sorridi con tranquillità e in modo naturale.

ORAL B -Dentifrici con formula esclusiva

ORAL B- spazzolini elettrici di ultima generazione per una perfetta igiene della tua bocca

ORAL B - Filo interdentale Essential Floss non cerato. Il filo interdentale Oral-B Essential Floss è utile per pulire gli angoli che lo spazzolino non può raggiungere.

GUM DENTAL - Gli scovolini interdentali GUM sono stati progettati per rimuovere la placca sotto i ponti dentali che lo spazzolino da solo non riesce a rimuovere.Scegli quello più idoneo alle tue esigenze tra una vasta gamma di prodott

Contattami su whatsapp
invia con whatsapp
Don`t copy text!