Vai al contenuto

Protesi parziale flessibile

protesi flessibile roma

La protesi flessibile è una protesi mobile costruita con materiale termoplastico molto resistente, poco ingombrante, indeformabile ed altamente biocompatibile; non provoca allergie. E’ priva di ganci metallici inestetici e di qualsiasi altro tipologia di metallo


È una protesi rimovibile a supporto gengivale che non traumatizza i denti residui come quelle tradizionali fatte con ganci metallici. I ganci sono invisibili anche da vicino e sono di un materiale camaleontico, semitrasparente che lascia intravedere il colore delle gengive.

Quando può essere utilizzata

Come protesi mobile parziale definitiva in alternativa a quella scheletrata con antiestetici ganci in metallo; Nei pazienti con allergie ai metalli. Le protesi flessibili sono metal free (senza metallo); Come protesi provvisoria in attesa di quella fissa su denti naturali o su impianti in attesa del periodo di osteointegrazione.

Le nostre proposte flessibili scelte per voi

protesi flessibile roma

La nuova generazione di protesi flessibili senza nylon, meno limiti più vantaggi.


protesi flessibile roma
materiale scelto per voi

Questo tipo di protesi si differenza dalle altre protesi flessibili perchè utilizza un materiale innovativo semicristallino privo di nylon con una granulometria molto compatta. Questa compattezza conferisce al materiale oltre allla caratteristica flessibilità un impermeabilità che non è possibile riscontrare negli altri materiali comunemente usati per questo tipo di protesi (nylon, poliammide) ed ha la caratteristica di impedisce l'assorbimento di umidità e la proliferazione di batteri che provocano cattivo odore specialmente in pazienti con scarsa igiene orale.


Un altra caratteristica fondamentale che ci ha portato a scegliere questo materiale è la possibilità di potersi saldare consentendo di inserire successivamente nuovi ganci trasparenti o di poter fare delle riparazioni e delle aggiunte denti successive, anche a distanza di tempo. La compattezza conferisce al materiale una buona lavorabilità ed una buona lucidatura finale (altro limite delle protesi in nylon e poliammide) caratteristica indispensabile per una buona igiene orale.

Quale la differenza tra una protesi in nylon ed una in poliammide

La differenza stà nella tipologia dei due materiali. Il primo è un nylon e risulta essere più elastico e di solito viene usato dove esiste già una forte ritenzione primaria tra i denti (in questo caso essendo più morbido supera con più facilità i sottosquadri tra i denti) il secondo pur essendo flessibile è più rigido rispetto al precedente materiale ed è piu indicato per distribuire meglio i carichi mastori oltre ad essere più facilmente lavorabile e lucidabile.


Le protesi elastiche di solito vengono utilizzate oltre per la loro leggerezza, perchè hanno la catatteristica di avere dei ganci mimetizzati e quasi invisibili ad occhio nudo mentre vengono meno usate per le persone edentule (nei casi di protesi totali) inquanto gli spessori debbono rimanere contenuti e possono subire in maniera limitata le necessarie modifiche di adattamento che generalmente accompagnano le protesi edentule.

La caratteristica delle protesi flessibili più comuni.

Le protesi flessibili in poliammide sono prodotti biocompatibili che presentano delle elevate caratteristiche di flessibilità e allo stesso tempo, sono indistruttibili ed ultra leggere. La biocompatibilità è un requisito fondamentale, legato alla necessità di migliorare e o ripristinare una determinata funzione biologica, senza interferire o interagire in modo dannoso con le attività fisiologiche dell’organismo.Grazie alle loro componenti le protesi flessibili, non provacano reazioni allergiche di alcun tipo.

Vantaggi:
Nessun gancio metallico – solo ganci nel colore dei tessuti che si intonano al colore naturale dei denti
Più resistenti alle macchie rispetto ad altri materiali acrilici flessibili
Grado di flessibilità perfetto
Non si deformano né si infragiliscono
Più confortevoli, più durature e più resistenti.

Don`t copy text!