Vai al contenuto

Impianti dentali Centri Dental.it Roma

Flapless la tecnica mini invasiva transmucosa maggiormente adottata nei CentriDental.ita Roma


Come è fatto un impianto dentale Centri Dental .it

impinti dentali di qualità studi dentistici Centri Dental.it  Roma
composizione degli impianti dentali

Gli impianti dentali con tecnica mini invasiva transmucosa (flapless)

Che cosa è la tecnica transmucosa o flapless

L’implantologia transmucosa risulta essere meno invasiva rispetto a quella tradizionale e per questo definita mini - invasiva. Il termine flapless (senza lembo) non richiede il taglio di un lembo di gengiva come nell'implantologia tradizionale, quindi si pratica senza bisturi e senza punti di sutura. Per sottoporsi alla implantologia transmucosa serve come per la tecnica tradizionale di una TAC. La tomografia computerizzata (TAC) delle arcate dentarie è un esame attraverso il quale è possibile avere una visione tridimensionale di una o di tutte e due le arcate dentarie al fine di posizionare in maniera corretta gli impianti dentali.

Vantaggi

  • La tecnica Flapless permette di inserire impianti senza aprire il lembo gengivale con il bisturi e di conseguenza di richiuderlo con punti di sutura con dei tempi di guarigione più corti e con minor rischio di infezioni
  • Essendo l’implantologia Flapess transmucosa una tecnica mini-invasiva, una volta svolto l’intervento il paziente sentirà meno dolore e il gonfiore sarà ridotto rispetto a quello che succederebbe con la tecnica tradizionale e senza aprire il lembo gengivale.
  • La minima invasività di questa metodologia porta il paziente a non rendersi quasi conto dell’inserimento degli impianti evitando eccessivi rigonfiamenti favorendo la guarigione dei tessuti interessati nell’ intervento in modo molto più rapido.
implantologoa non invasiva  Roma Centridental.it studi dentistici di qualità
implantologia con lembo scoperto e con tecnica Flapless

La tecnica implantologica Flapless,non è consigliabile ai pazienti con scarso tessuto osseo perchè è necessario visualizzare direttamente il poco osso da sfruttare per il sostegno implantare.

La tecnica implantologica Flapless, non viene esguita direttamente sull’osso e, dunque, non è consigliabile ai pazienti con scarso tessuto osseo perchè è necessario visualizzare direttamete il poco osso da sfruttare per il sostegno implantare.

Decisiva da questo punto di vista sarà la valutazione clinica e diagnostica, durante la quale il dentista analizzerà i risultati della Cone Beam (radiografia 3D).

Che cosa è la Cone Beam (Radiografia 3D)

La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree) per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer.

impianti dentali di qualità a Roma dental scan

L'importanza del provvisorio diagnostico

Il successo della protesi implantare parte da un buon provvisorio diagnostico. Il ponte rimovibile

ponti rimovibili centri dentakl studi dentistici di qualità a Roma

Soluzione Centri Dental.it provvisoria post estrattiva

ponti rimovibili esclusica Centri dental.it Roma

Risultato esteticodel nostro provvisorio diagnostico in attesa di una corretta osteontegrazione dell'impianto

ponti rimovibili soluzioni protesiche  implantologiche

Perchè abbiamo scelto questa soluzione in esclusiva per te

  • Ottima soluzione estetica con una buona ritenzione e privi di ganci metallici
  • Aiuta ed agevola la guarigione della parte sottostante. Non permette il ristagno del cibo sulle parti interessate dall'intervento e si può rimuovere facilmente per effettuare la pulizia ordinaria favorendo la guarigione dei tessuti interessati in modo molto più rapido.
  • L'intervento per l'applicazione di un impianto dentale è abbastanza veloce e semplice tuttavia può comportare dei piccoli fastidi come lieve gonfiore della gengiva che però nel giro di 4-5 giorni tendono a regredire. I nostri ponti rimovibili contrariamente ad altre soluzioni simili adottate si possono rigenerare facilmente in studio qualora ci fosse la necessità di inserire del materiale riempitivo per evitare accumulo di placca e successive infezioni nelle parti sottostanti interessate dall'intervento.

Tempi di guarigione e recupero

I tempi di guarigione e recupero da un intervento d'installazione di un impianto dentale sono estremamente variabili, in condizioni normali per protesizzare un impianto i tempi sono, a partire dall'inserimento dell' impianti, di due mesi all'arcata inferiore, e di tre mesi e mezzo all'arcata superiore e dipendono da diversi fattori che se trascurati possono compromettere l'estito del trattamento protesico, quindi l'igiene e la buona salute generale dei tessuti perimetrali va curata accuratamente sin dall'inizio del trattamento chirurgico.


L'importanza dei provvisori in implantologia

L’assenza di più di un dente può essere risolta con il posizionamento di alcuni impianti dentali in punti strategici ed il provvisorio diventa importante,oltre per una questione estetica anche per individuare nel modo esatto dove inserire successivamente l'impianto dentale ecco perchè:


Il provvisorio come guida per l'inserimento dell'impianto

L' importanza del provvisorio per aiutare l'inserimento dell'impianto.

impianti dentali di qualità quali rischi si corrono

La dima chirurgica negli studi dentistici Centri Dental.it viene utilizzata regolarmente in implantologia dentale per rendere preciso il posizionamento della vite endossea e viene costruita sul progetto precedente del provvisorio per agevolare il clinico nel giusto posizionamento del'impianto, evitandone lo scivolamento della posizione prefissata in fase di inserzione e conferendo maggiore solidità dell'impianto dentale evitando successivi spostamenti all' interno del tessuto osseo e riducendo i tempi di osteointegrazione

Quali i rischi di un impianto non posizionato correttamente

Il malposizionamento implantare deriva spesso da errori in fase di programmazione e secondo un recente studio è la causa della quasi metà delle perimplantiti dovuto alla creazione di un lungo tragitto trans-mucoso che può essere complicato da mantenere in salute nel tempo. Per evitare un malposizionamento sono sostanzialmente necessarie un’attenta diagnosi e una scrupolosa pianificazione del piano di trattamento.


La ceratura diagnostica ed una buona guida chirurgica vengono adottati come protocollo operativo su tutti i lavori implantologici negli studi Centri Dental.it abbassando notevolmente l’incidenza del malposizionamento implantare dovuti ad una inadeguata programmazione.


Un impianto posizionato troppo vestibolarmente (in avanti) o con una inclinazione che non è possibile correggere protesicamente, ha certamente una forte limitazione. Anche quando la distanza inter-implantare non è adeguata la corretta gestione protesica per un idoneo mantenimento igienico, l'impianto è a rischio.

impianti di qualità costi
distanza interplantare corretta

Quanto costa un impianto per un dente?

costo impianto dentale di qualità

È difficile stabilire un prezzo unico per un impianto dentale certificato, generalmente il costo medio oscilla tra i 2000 e i 2300 euro per un singolo dente completo di corona dentale e si può arrivare a 15000 euro per un'intera arcata.


implantologia poco prezzo

Un servizio di qualità può essere costoso ma sicuramente porta ad una soddisfazione finale ed un risultato assicurato. Per cui,un buon cliente si ricorda sempre di diffidare dei servizi a poco prezzo che portano spesso a soluzioni temporanee che si trascinano per anni ed anni.


L'importanza del passaporto implantare

passaporto implantare di qualità a Roma
tipologia di passaporto implantare

Il passaporto implantare viene rilasciato dai nostri studi dentistici associati Centri Dental.it ed attesta l’originalità e la certificazione dell'impianto dentale e delle sue parti componentistiche (impianti, monconi, viti) al fine di gararantirne la rintracciabilità degli stessi nel tempo, sia da parte del professionista operante che come traccia per altri dentisti, nel caso in cui il paziente sia obbligato a dover cambiare odontoiatra per ragioni di lavoro o di qualsiasi altra natura.

studi dentisti di qualità a Roma

Centridental.it diversi dagli altri.

Collaboriamo sono studi dentistici indipendenti che hanno un percorso professionale consolidato nel tempo e nel territorio e che accettano di intraprendere con i nuovi pazienti degli studi dentistici e dentisti associati Centri Dental.it un percorso qualitativo chiaro e condiviso in linea con la filosofia del sito.

impianti dentali di qualità a Roma

Non siamo un franchising ma una selezione di studi indipendenti selezionati per qualità.

Gli studi dentistici indipendenti selezionati per qualità Centri Dental.it ti permettono di essere assistito nel tuo percorso protesico da un tutor tecnico personale in grado di riconoscere o richiedere modifiche ancor più personalizzate nel caso ce ne fosse bisogno per l'ottimizzazione del tuo progetto protesico in base alle tue esigenze individuali.

Il progetto centridental.it un progetto comune per personi non comuni.

impiantio dentali roma
info contatti 328.5430939

prenota un appuntamento nei nostri studi associati Centri Dental.it Roma mail info@centrodental.it


Potrebbe interessarti :

Le ceramiche dentali Centri Dental.it diverse dalla massa.

I ponti rimovibilidi Centri Dental.it soluzioni estetico funzionali non invasive per chi cerca un budget contenuto in attesa di soluzioni più impegnative.

Tipologie di protesi mobili, flessibili, termopressate,termoadattabili Novità Centri Dental.it.

Ortodonzia fissa, mobile o invisibile quale scegliere.


Link utili consigliati da CentriDental.it solo studi dentistici di qualità Roma

ORAL B -Dentifrici con formula esclusiva 

ORAL B- spazzolini elettrici di ultima generazione per una perfetta igiene della tua bocca

ORAL B - Filo interdentale Essential Floss non cerato. Il filo interdentale Oral-B Essential Floss è utile per pulire gli angoli che lo spazzolino non può raggiungere. 

GUM DENTAL - Gli scovolini interdentali GUM sono stati progettati per rimuovere la placca sotto i ponti dentali che lo spazzolino da solo non riesce a rimuovere.Scegli quello più idoneo alle tue esigenze tra una vasta gamma di prodotti

Contattami su whatsapp
invia con whatsapp
Don`t copy text!