Vai al contenuto

I ponti rimovibili.

Dentisti economici o soluzioni economiche a chi conviene?

Sei alla ricerca a Roma di dentisti economici per sostituire i denti mancanti senza spendere cifre eccessive?

Sostituire uno o più denti mancanti in modo naturale ed estetico oggi è possibile con i ponti rimovibili, la soluzione meno invasiva per sostituire il dente o i denti mancanti con un dispositivo rimovibile, pratico, sicuro, funzionale ed economico.

Ponti rimovibili su base flessibile una soluzione economica per far tornare il sorriso

Esiste un alternativa meno invasiva all'implantologia? Ecco le soluzioni

Una soluzione economica per il tuo sorriso si chiama ponte rimovibile

Spesso nella scelta di un dentista ci si lascia guidare proprio dall’aspetto economico. Vero è che i prezzi dei dentisti il più delle volte sono proibitivi, ma è vero anche che stiamo parlando di salute ed è estremamente pericoloso l’eccessivo risparmio.

Significa forse che seguendo l’equazione più spendo e migliore sarà la qualità del nostro lavoro? Assolutamente no il prezzo della prestazione è condizionata da mille variabili ed è chiaro che occorre valutare attentamente il rapporto qualità -prezzo prima ancora di sedersi sulla scomoda poltrona del dentista.

Centri Dental.it ti affianca nel tuo percorso riabilitativo e di assisterti in tutto il tuo percorso protesico affidandoti un tutor tecnico scopri come .....

protesi totale termoadattabile novità centri dental.it
Il tutor tecnico Centri Dental.it un amico che ti accompagna nei tuoi appuntamenti

La salute degli italiani, ancorché complessivamente buona, sta subendo duramente anche i colpi della crisi economica, i cui effetti tendono a colpire soprattutto le fasce più deboli di popolazione, anziani e donne in primis che dispongono di in baget economico sempre più limitato.

Sotto il peso della scarsa disponibilità e del difficile momento economico dovuto alla pandemia si spegne il sorriso degli italiani: infatti il ricorso alle cure odontoiatriche, quasi sempre a carico delle famiglie, è stato un "lusso" che solo poco più di una famiglia su tre si è potuto permettere.

Esistono delle soluzioni odontoiatriche economiche per attraversare questo delicato momento senza perdere il sorriso e senza rincorrere prezzi troppo competitivi per poi ritrovarsi a distanza di tempo a dover rimpiangere i soldi spesi, con la convinzione di aver fatto la scelta sbagliata.

Il ripristino funzionale ed estetico dovuto alla mancanza di denti nella nosta bocca diventa più sostenibile ed economico.

Il ponte rimovibile è la soluzione alternativa agli impianti dentali o alla limatura dei denti che permette di risolvere il problema della mancanza di alcuni denti sfruttando l'appoggio sui denti adiacenti con delle protesi protesi termoadattabili senza modificare gli elementi dentali naturali e sani e senza interventi chirurgici implantologici invasivi.

I vantaggi del ponte rimovibile

  • Dal punto di vista economico risulta meno impegnativa rispetto ad altre soluzioni protesiche,come impianti e ponti classici. Diventa sempre più vantaggiosa se aumentano il numero degli elementi in successione da sostituire.
  • E' una soluzione protesica meno invasiva dal punto di vista clinico perché non necessita di anestesie e interventi di limatura particolari
  • Il fatto di essere rimovibile ne favorisce la pulizia evitando problemi di alitosi o processi degenerativi che possono nascere da situazioni di non corretta igiene orale in altre soluzioni protesiche.
  • Non vengono limati i denti vicini ,non ci sono anestesie ed il tempo di esecuzione è relativamente rapido rispetto ad altre procedure.
  • Può essere rigenerata,riparata o ribasata in tempi brevi direttamente in studio senza dover tornare in laboratorio.

La soluzione offre l'opportunità di sostituire i denti mancanti con un dispositivo rigido su base termoadattabile (che si ammorbidisce ad una temperatura di 38° gradi) .

Può essere una valida alternativa agli impinti dentali per chi necessita di una soluzione estetica intermedia in attesa di un intervento più strutturato ed impegnativo,o per chi non se la sente di farsi limare i denti o sottoporsi ad anestesie ed interventi implantologici. La sua applicazione può essere prevista solo nel caso in cui il dente (o i denti) da sostituire abbiano vicino un dente anteriore e un dente posteriore come appoggio.

La principale caratteristica del materiale usato per questo tipo di soluzione non invasiva è la termoattività, riscontrabile nella flessibilità del manufatto ad una temperatura di circa 37°. Durante la lavorazione si presenta con una rigidità simile alle tradizionali resine acriliche, a temperatura corporea, si attiva un grado di flessibilità che garantisce al manufatto protesico di superare le rientranze equatoriali dei denti vicini offrendo al paziente un ottima ritensione primaria comfort e portabilità.

sostituzione economica denti mancanti esclusiva Centri Dental.it Roma

Spesso il ponte rimovibile viene usato come soluzione estetica post impianto per diversi mesi in attesa che questo si integri perfettamente con l'osso essendo rimovibile infatti permette una buona igiene e pulizia post intervento delle zone dove è stato inserito l'impianto ed evitare infezioni dovute ad accumuli di placca che potrebbero compromettere l'attecchimento osseo dell'impianto dentale.


Vantaggi di questo tipo di soluzione

Dovendo ripristinare uno o più denti mancanti, la soluzione del ponte rimovibile permette di non limare i denti adiacenti agli elementi mancanti.

E' una soluzione per ponti ,corone e impianti non invasiva inquanto non danneggia i denti vicini e non prevede interventi chirurgici o implantologici.

Evita problemi di alitosi spesso dovuti ad una non buona o difficile igiene dentale dovuta alla conformazione dei ponti dentali,dove risulta difficile asportare la placca batterica sotto l'impianto o il dente in sospensione, questo problema non esiste nel caso di un ponte rimovibile inquanto quest'ultimo si può togliere e pulire con facilitàevitando depositi di cibo principale causa della placca batterica


Il ponte rimovibile può essere riparato o ribasato in tempi brevi direttamente in studio.

Questo tipo di ponte rimovibile in esclusiva Centri Dental.it Roma rispetto ad altre soluzioni simili permette di essere facilmente riadattato nel caso di modifiche gengivali post intervento o post estrattive con dei semplici interventi di ribasatura programmati direttamente nello studio nell'arco di un appuntamento senza dover intervenire in laboratorio.

Centri Dental.it un progetto in comune per persone non comuni.

Centri Dental.it coinvolge in un unico progetto comune tutte le persone che ne partecipano e che hanno le stesse finalità offrire la migliore realizzazione qualitativa per ottenere un prodotto di qualità. In questo progetto sono coinvolte diverse persone (assistenti, igieniste dentali, odontotecnici, odontoiatri) ognuno con il proprio ruolo specifico importante all'interno del progetto, ruolo correlato in maniera indissolubile con il successivo.

In questo progetto ognuno nel suo ruolo professionale è messo nella condizione di poter interloquire costantemente con il resto del gruppo di lavoro e di dare indicazioni utili o richiedere modifiche ai protocolli in base alle proprie competenze professionali qualificate e unite da un interesse in comune.

Solo chi ha fiducia nelle proprie capacità non ha paura del giudizio degli altri. E' questo il motivo che lega le persone che aderiscono a questo progetto unico nel suo genere.


prenota un appuntamento gratuito al 351.6356160 mail: dentisti@centridental.it

Convinti che un paziente in grado valutare una buona prestazione, sarà pronto ad apprezzare lo sforzo di chi la esegue, consolidando quel rapporto di fiducia dentista-paziente che è patrimonio fondamentale di chi si impegna con vera passione e professionalità.

Link utili:

Le ceramiche dentali Centri Dental.it diverse dalla massa.

Implantologia mini-invasiva Centri Dental.it con tecnica Flapless.

Tipologie di protesi mobili, flessibili, termopressate,termoadattabili Novità Centri Dental.it.

Ortodonzia fissa, mobile o invisibile quale scegliere

Potrebbe interessarti:

ORAL B -Dentifrici con formula esclusiva.

ORAL B- spazzolini elettrici di ultima generazione per una perfetta igiene della tua bocca.

ORAL B - Filo interdentale Essential Floss non cerato. Il filo interdentale Oral-B Essential Floss è utile per pulire gli angoli che lo spazzolino non può raggiungere.

GUM DENTAL - Gli scovolini interdentali GUM sono stati progettati per rimuovere la placca sotto i ponti dentali che lo spazzolino da solo non riesce a rimuovere. Scegli quello più idoneo alle tue esigenze tra una vasta gamma di prodotti.


studi dentistici Centri Dental.it

Le indicazioni contenute in questa pagina sono da considerarsi a scopo informativo, le risposte non costituiscono una visita medica a distanza e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.


Contattami su whatsapp
invia con whatsapp
Don`t copy text!